Regione Veneto
Accedi all'area personale

DISPONIBILITA' PRESIDENTI E SCRUTATORI PER SEGGI ELETTORALI

image

DISPONIBILITA' PRESIDENTI E SCRUTATORI PER SEGGI ELETTORALI

Data di Pubblicazione

18 aprile 2025

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

COMUNICAZIONE PREVENTIVA DISPONIBILITÀ A SVOLGERE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE/SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE NEL CASO DI IMPROVVISA ASSENZA DELLE PERSONE NOMINATE.

E’ in corso di formazione un elenco di persone, elettori/elettrici di questo Comune, preventivamente disponibili a svolgere le funzioni di Presidente o Scrutatore di seggio per i Referendum dell’8 e 9 giugno 2025, alle quali conferire detti incarichi in tutti i casi in cui si verifichi l’improvvisa assenza nella costituzione del seggio dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali e l’impossibilità della loro sostituzione in via ordinaria.

Al fine di consentire agli uffici elettorali di sezione di operare al massimo livello di efficienza e tempestività anche nell’eventualità di defezioni da parte dei componenti di seggio designati, possono presentare la propria candidatura anche coloro che non sono ancora iscritti all'Albo degli Scrutatori e dei Presidenti (rif. Circolare Prefettura di Vicenza n. 11/2025 S.E. del 15.04.2025).

Si precisa che le operazioni elettorali prevedono una disponibilità dei componenti di seggio come segue: 

  • Sabato 7 giugno 2025 a partire dalle ore 16.00 per la costituzione del seggio elettorale;
  • Domenica 8 giugno 2025 dalle ore 6.45 alle ore 23.00 per le operazioni di votazione;
  • Lunedì 9 giugno 2025 dalle ore 6.45 per le operazioni di votazione e al termine (ore 15.00), inizio delle operazioni di scrutinio.

Tutti coloro che fossero disponibili a sostituire i Presidenti o gli Scrutatori di seggio elettorale eventualmente assenti, sono invitati a presentare la propria disponibilità – entro e non oltre martedì 29 aprile 2025 -  compilando l’apposita domanda (modelli allegati), da recapitare a mano al protocollo generale dell'Ente negli orari di apertura, oppure  da inoltrare via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.tezze.vi.it o alla PEC dell’Ente: tezzesulbrenta.vi@cert.ip-veneto.net, precisando nell’oggetto “Comunicazione preventiva disponibilità a svolgere le funzioni di presidente/scrutatore di seggio elettorale nel caso di improvvisa assenza delle persone nominate”

Ultima modifica: venerdì, 18 aprile 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri