Descrizione estesa
È aperto il bando Servizio Civile Universale per la selezione di operatori volontari per il Comune di Tezze sul Brenta.
ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.
Offre un contributo mensile pari ad € 507.30, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.
I progetti previsti per l’anno 2025 sono tre:
- L'inclusione non ha età - volontari nei servizi assistenziali
Questo progetto si pone l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli anziani. - Sport, cultura e tempo libero - volontari nei servizi educativi
Questo progetto si pone l’obiettivo di rispondere alle fragilità familiari e sociali, attraverso il potenziamento degli interventi educativi e animativi dedicati ai minori fascia 0-16 anni. - Rispettiamo l'ambiente: volontari per la tutela ambientale e del territorio
Questo progetto si pone l’obiettivo di migliorare la qualità ambientale e rendere più sostenibile la raccolta differenziata.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025 esclusivamente in modalità online sulla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it.
Al sito https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2024 sono disponibili tutte le informazioni sui progetti a bando.
Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali - Tel. 0424/535924 - 966. Mail sociali@comune.tezze.vi.it